Whistleblowing

Hoist Italia S.r.l. facente parte del Gruppo Hoist Finance ab in ottemperanza al D.Lgs. 24/2023 assicura, attraverso una apposita procedura, la segnalazione, anche in forma anonima, di condotte illecite ritenute rilevanti ai sensi e per gli effetti del citato Decreto Legislativo

 

A tale scopo è possibile trasmettere una segnalazione tramite:

  1. piattaforma informatica, disponibile al seguente link:  https://report.whistleb.com/it/hoistfinance
  2. Tramite posta elettronica al seguente indirizzo: Whistleblowing.hoistitalia@hoistfinance.com;
  3. Tramite Posta ordinaria, all’indirizzo: Hoist Italia S.r.l., Dipartimento Compliance, Via Gino Nais 16, Roma, corredata dall’indicazione "in via confidenziale e riservata".

Nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 24/2023, è garantita l’assoluta riservatezza del segnalante, del facilitatore e delle persone coinvolte nella segnalazione. Nel caso di segnalazioni anonime, non è possibile risalire all’identità del segnalante. 

In aderenza a quanto stabilito nello stesso D.Lgs. 24/2023 i segnalanti possono utilizzare anche il canale esterno messo a disposizione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) utilizzando il seguente link: https://whistleblowing.anticorruzione.it/#/ nei casi di seguito indicati:

  1. la persona segnalante ha già effettuato una segnalazione interna e la stessa non ha avuto seguito;
  2. la persona segnalante ha fondati motivi di ritenere che, se effettuasse una segnalazione interna, alla stessa non sarebbe dato efficace seguito ovvero che la stessa segnalazione possa determinare il rischio di ritorsione;
  3. la persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse.

Se desideri conoscere come Hoist effettua il trattamento dei dati personali, fai riferimento all'Informativa sulla privacy cliccando qui (https://www.hoistfinance.it/chi-siamo/privacy-policy/).